Roma, al Circolo dell’Aniene si presenta “Dentro di me”, romanzo d’esordio di Maria Consiglio Visco Marigliano
Giovedì 21 marzo alle 18.30 si terrà a Roma, presso l’elegante sede del Circolo Canottieri Aniene (Via Lungotevere dell’Acqua Cetosa, 119) la presentazione inaugurale del libro d’esordio di Maria Consiglio Visco Marigliano, Dentro di me.
Pubblicato da Graus Edizioni per la collana “Personaggi”, il romanzo erotico firmato dalla celebre conduttrice dei programmi radiofonici “Très Chic” e “Aristocratica” vuole riappropriarsi della dialettica sessuale – appannaggio degli uomini – con uno stile fresco e singolare, mettendo alla prova le convenzioni prestabilite della società, narrando una storia che resta impressa nella memoria del lettore per il suo forte impatto psicologico.
Oltre all’autrice, saranno presenti all’evento per parlare del romanzo: Pino Strabioli (conduttore televisivo che ha firmato la prefazione) Fulvio Abbate (scrittore), Angelo Bucarelli (esperto di comunicazione), Fabio Massimo Faggi (semiologo, avvocato, artista) e Savino Zaba (conduttore radiofonico).
Dentro di me racconta la storia di John ed Elisabetta, due persone i cui destini si intrecciano inestricabilmente a partire dal loro primo incontro durante un party a Monte Carlo. Presi dall’ardore e dalla passione, i due iniziano una relazione virtuale, all’insegna di telefonate ed email dalla forte carica erotica, dove la trasgressione la fa da padrona e l’intimità prende il sopravvento. Hyppoblu e Hypparosa – questi i nomignoli affettuosi con cui sono soliti chiamarsi – danno sfogo al lato “perverso e aggressivo” dell’amore, quello che non ammette i perbenismi e gli schemi dei mondi borghesi a cui essi stessi appartengono e che si fa portavoce del bisogno di amore che li contraddistingue. Nonostante l’avvincente rapporto, però, Elisabetta porta dentro di sé un tormento legato a un avvenimento del suo passato con cui sembra ancora fare i conti, e che farà sentire la sua forte eco nel colpo di scena finale.