Halfy – Un’esperienza che aiuta a scegliere il meglio

Presentazione martedì 29 ottobre a Palazzo Fondi – ore 18

Halfy, innovativa piattaforma per il marketing promozionale gratuita e senza vincoli, sarà presentata ufficialmente martedì 29 ottobre, dalle ore 18, a Palazzo Fondi, in via Medina n. 24 a Napoli.

Il progetto è stato ideato da Luca Canonico e Angelo De Caro, due imprenditori partenopei con esperienze lavorative all’estero che hanno pensato ad un’offerta che mette al centro la qualità e la reputazione del prodotto.

Scegliendo un’esperienza su Halfy.it, i clienti otterranno uno sconto del 50% al momento del pagamento, versando un importo fisso di 5 euro per prenotazione. I vantaggi per gli esercenti sono l’assenza di commissioni e la totale flessibilità di utilizzo con la possibilità di usare lo strumento solo nei giorni ed orari desiderati e nelle quantità preferite.

Da una parte, Halfy si pone l’obiettivo di proporre ai clienti un nuovo modo più consapevole di fruire dei servizi offerti. Dall’altra, aiuta gli esercenti, qualunque sia la tipologia della loro attività (sport, cultura, ristorazione, benessere), a promuovere il prodotto, arrivando a nuovi clienti realmente interessati e scegliendo in maniera autonoma quando e come offrire gli sconti. Halfy rappresenta un modo semplice e diretto per rendere equo e sostenibile il meccanismo del marketing promozionale senza danneggiare l’attività, ma offrendo un vantaggio a clienti vecchi e nuovi.

La presentazione del 29 ottobre alle 18 a Palazzo Fondi sarà un momento di festa per far conoscere alle persone l’esperienza di Halfy, attraverso le parole di chi ha ideato la piattaforma. Verrà lanciato il sito Internet, dove è possibile iscriversi gratuitamente e scoprire quotidianamente la scontistica dei partner. Durante l’aperitivo, sarà possibile assaggiare vini e birre made in Campania di aziende che sono già sponsor di Halfy. Ancora, la mostra “Branding Dalì”, dedicata all’eccentrico e originale artista spagnolo e già partner di Halfy, costerà la metà per tutti gli ospiti presenti (rispettando gli orari di chiusura dell’esposizione). Il dj set è a cura di Marco Montefusco.

Per partecipare alla presentazione del 29 ottobre a Palazzo Fondi, è indispensabile prenotarsi inviando richiesta a info@halfy.it

Ufficio stampa:

Emma Di Lorenzo e Gabriella Galbiati

 

Perché Halfy

Halfy nasce dall’idea di due imprenditori napoletani, ex esercenti commerciali in Italia e all’estero, di offrire alle aziende provenienti da diversi settori merceologici, la possibilità di effettuare marketing promozionale senza rinunciare alla qualità e alla reputazione del proprio prodotto. Attirare nuovi clienti, proponendo offerte vantaggiose senza sforzi economici aggiunti e, soprattutto, senza aderire per questo scopo a strategie di scontistica estesa che finiscono spesso per danneggiare sia gli esercenti che gli acquirenti.

Come funziona

Con Halfy gli esercenti possono scegliere dei momenti della settimana in cui i clienti, che prenotano tramite il portale Halfy.it, riceveranno uno sconto speciale del 50% al momento del pagamento.

I clienti prenotano su Halfy.it, pagando un importo fisso di 5 euro per prenotazione. Gli esercenti non pagano commissioni, inseriscono le disponibilità in assoluta libertà e senza alcun contratto vincolante nel tempo o nelle quantità. I vantaggi per gli esercenti sono l’assenza di commissioni e la totale flessibilità di utilizzo con la possibilità di usare lo strumento solo nei giorni ed orari desiderati e nelle quantità preferite. Gli utenti finali sono garantiti nella qualità del prodotto acquistato perché il loro sconto avviene in cambio del rispetto delle condizioni degli esercenti (giorno, orario e numero di persone) e non è invece frutto di una strategia di sconto diffusa, che spesso nasce dall’incapacità dell’attività di generare i flussi di lavoro desiderati.

L’utente è quindi consapevole di aver usufruito di un notevole sconto, ma ha la percezione e la sicurezza che il prodotto acquistato sia degno del prezzo di listino e non frutto di offerte speciali rivolte a un pubblico esteso con diverse possibili finalità.

Le categorie di utilizzo sono limitate a quattro settori merceologici: ristorazione, salute e benessere, svago, sport. Non manca l’offerta culturale, Halfy offre già esclusive opportunità presso teatri, cinema e mostre d’arte.

Halfy si rivolge a esercenti di livello alto, che non desiderano svendere il proprio marchio ma che sono interessati ad attrarre clienti nuovi, nei momenti della settimana di minore affluenza.

L’utente finale che sceglie Halfy è una persona avvezza alla tecnologia, che sa come sfruttare il web per ottenere informazioni utili su cosa sta per comprare e che sarà felice di approfittare di un notevole sconto senza rinunciare alla qualità del prodotto accettando di rispettare le condizioni della prenotazione.

L’azienda

Halfy nasce nel 2018 e si dà come obiettivo il lancio nelle città di Milano e Napoli nella prima metà del 2019, dopo il raggiungimento di un minimo di 60 esercenti partner per città nelle diverse categorie merceologiche.