“La musica è finita” – cortometraggio in prima assoluta al cinema Metropolitan
Martedi 7 maggio ore 20 sarà presentato in anteprima al cinema Metropolitan di Napoli, “La musica è finita”, un cortometraggio indipendente prodotto da AN.TRA.CINE srl, produttore esecutivo Sarah Scognamiglio.
L’opera audiovisiva vanta la regia di Vincenzo Pirozzi, formatosi professionalmente come aiuto ed assistente alla regia di “nomi” altisonanti come Antonio Capuano, Paolo Sorrentino, Francesco Patierno, Pasquale Squitieri. Il cast è costituito da: Anna Capasso, Ivan Castiglione, Miriam Candurro, Stefania De Francesco, Simona Capozzi, Antonio D’Aquino.
La storia, ambientata tra il rione Sanità ed il noto parco dei divertimenti partenopeo “Edenlandia”, narra la vicenda di due giovani che nel 1987 vivono in un ambiente povero e di forte degrado, per poi ritrovarsi dopo molti anni, nel 2019, con una posizione sociale ben diversa dalle proprie aspettative.
La troupe è composta dal direttore della fotografia Francesco Morra, lo scenografo Giovanni Sanniola, la costumista Melissa Piro, il truccatore Luciano Carino, il fotografo di scena Mario Occhiobuono. AN.TRA.CINE srl, pur essendo una realtà d’impresa costituita nel 2016, evidenzia già al suo attivo alcune opere realizzate nel segmento audiovisivo in partecipazione con Bronx Film srl, Minerva Pictures Group, Paradise Pictures quale il lungometraggio “ Veleno”, quest’ultimo presentato alla 32esima settimana della critica alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 e la produzione nel 2017 del cortometraggio dal titolo “Il Signor Acciaio” con la regia di Federico Cappabianca e la fotografia di Daniele Ciprì e nel 2018 del cortometraggio “Il nome che mi hai sempre dato” con la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo.
“La Musica è finita” è un progetto realizzato anche con il sostegno di Projeko srl con il brand “Caffè Kamo” la cui responsabile Marketing e Comunicazione Dottoressa Marizia Rubino, si è, a riguardo, così espressa: “Quando il regista Vincenzo Pirozzi ci ha illustrato il progetto, abbiamo subito deciso di sostenere l’opera, collocando il nostro prodotto come accessorio di scena all’interno della produzione. Siamo stati affascinati dalla storia d’amore e di riscatto sociale dei personaggi, ed anche attratti dall’ambientazione nel Rione Sanità, quartiere da cui oltre 50 anni fa è partita la nostra avventura imprenditoriale.
Il marchio Kamo appare così in due momenti distinti, in una scena iniziale ambientata ai giorni nostri ed in un’altra scena collocata temporalmente nel 1978, anno a cui fa riferimento il flashback del protagonista”. Ed ancora tra le aziende partner del cortometraggio, da evidenziare la storica Ditta Ristorante e Pizzeria “Da Pasqualino” al Borgo Loreto, la concessionaria Valkswagen Barbato srl, la Full Security srl, Pizzeria Oliva sas di Carla Cerbone, Edenlandia.